.

.
“Vogliamo boschi e prati, non nuovi centri commerciali.
Vogliamo che la gente possa stupirsi per il gusto di una radice, non per un nuovo telefonino.
Vogliamo che un animale nasca per vivere e basta, non che nasca con uno stato predefinito che ne determina la vita o la morte.
Vogliamo un posto dove animali umani e non abiteranno insieme, in simbiosi con i prati e i boschi.”
Desirèe e David

Con occhi animali


"Ora, dove una volta gli animali erano prigionieri di un incubo senza fine, sorge un rifugio per chiunque abbia la ventura e la fortuna di sfuggire agli ingranaggi impietosi di questo sistema. Che stritola indifferente chiunque sia debole, povero, diverso, privo di diritti."


"Con occhi animali è una nuova autoproduzione editoriale a tema antispecista.

I protagonisti di questa breve storia in forma di filastrocca sono animali di ogni genere, che ci accompagnano alla scoperta delle gioie e dei dolori del mondo - e del difficile rapporto con gli umani - visto attraverso i loro occhi.

In questo viaggio, sospeso tra il sogno e la realtà, risuona forte l'anelito alla libertà e la ricerca della felicità che accomuna tutti i viventi. Questo libro è dedicato a tutti gli animali liberi e felici, ma soprattutto a quelli che resistono, con tutti i mezzi a propria disposizione, per mettersi al riparo da dolore e prigionia - e agli umani che scelgono di essere loro alleati.

Il crowdfunding di quest'anno ha lo scopo di supportare concretamente l'attività di Agripunk , un rifugio per animali di ogni specie, e di insegnare ai più piccoli che un mondo diverso, fatto di libertà e di rispetto per tutti gli animali, è possibile! Le donazioni ricevute - sottratte le spese di realizzazione delle ricompense - saranno pertanto devolute ad Agripunk.

Grazie a chi deciderà di supportare e divulgare questo piccola ma importante iniziativa, mettendo il proprio "mi piace" alla pagina facebook dedicata a Con occhi animali e condividendo gli aggiornamenti!

N.B. Con occhi animali è il secondo libro realizzato nell'ambito del progetto di autoproduzione editoriale a tema antispecista cominciato, nel 2015, con il libro Otto maiale speciale. Nell'ambito delle ricompense previste per quest'anno, sarà dunque possibile ottenere anche questo libro.

Su questa pagina del blog Resistenza Animale è pubblicata una splendida recensione del libro di Massimo Filippi, filosofo antispecista autore di numerose pubblicazioni e della rivista di critica antispecista "Liberazioni"."